In Vairano Patenora (CE), frazione Scalo, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato in flagranza perdetenzione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di monete falsificate in concorso, Ponsiglione Gianpiero, cl. 78 e Ponsiglione Arnaldo, cl.76, pregiudicato, entrambi napoletani. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno proceduto, su via Napoli, al controllo dell’autovettura con a bordo i due, rinvenendo, a seguito di perquisizione personale, banconote palesemente contraffatte del taglio di euro 50,00 per un valore complessivo di euro 3.900,00, in piccola parte custodite nei portafogli. La restante parte, invece, era opportunamente celata negli indumenti. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che gli stessi erano già riusciti a spendere, in generi alimentari, circa euro 150,00 (contraffatti) in alcuni esercizi commerciali locali (caseifici, alimentari, ecc…) e di paesi limitrofi. Le banconote contraffatte, comprese quelle spese, sono state sottoposte sequestro. La merce acquistata è stata restituita ai relativi esercizi commerciali. Gli arrestati, invece, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
In Casal di Principe (CE), i Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE), unitamente quelli della stessa stazione di Casal di Principe, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Addevico Ciro, cl.76, di Giugliano in Camapania, Zara Antonio, cl. 71, di Casal di Principe e Turco Angela, cl. 93 di Qualiano. I tre sono stati sorpresi mentre erano intenti cedere “hashish” e “marjiuana”, all’interno di un’abitazione appositamente presa in locazione, situata in corso Italia. Nel corso delle perquisizioni i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente grammi 149 (centoquarantanove) di “hashish”, divisi in stecche, ed un grammo circa di “marjiuana”. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
In San Cipriano d’Aversa (CE), via Fieramosca, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “furto aggravato” la cittadina rumenaStanel Cornelia, cl. 80, domiciliata in Villa Literno (CE). Nella circostanza i militari dell’Arma, intervenuti a seguito di una richiesta all’utenza di pronto intervento 112, hanno accertato che la donna aveva appena asportato, presso un supermercato della zona, materiale vario per un importo di euro 50,00 (cinquanta/00). Quanto recuperato è stato restituito all’avente diritto mentre l’arrestata è stata accompagnata agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.