La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



In Castel Volturno (CE), via ss. Domitiana km. 33,500, località “Palazzi Grimaldi”, i Carabinieri della  locale stazione hanno arrestato i cittadini extracomunitari, regolari sul territorio nazionale Ofori Bismark, ghanese, cl. 79, proprietario di una  parruccheria del luogo e Oduah Anthony, nigeriano cl. 67, proprietario di un negozio di generi alimentari, entrambi residenti a Castel Volturno, responsabili di furto aggravato. Nella circostanza i militari dell’Arma, collaborati da personale tecnico dell’“ENEL”, hanno accertato che i due avevano manomesso i rispettivi contatori elettrici dismessi al fine di alimentare illecitamente i loro esercizi commerciali. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Ennesimo arresto operato dai Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, per combustione illecita di rifiuti.

In Casal di Principe i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto, in flagranza,  del cittadino tunisino Benkhemila Omar, cl.1991, sorpreso subito dopo aver appiccato un incendio, all’interno di un campo in stato di abbandono, sito in via Vaticale. Combustione che ha riguardato rifiuti speciali di varia tipologia, sversati illecitamente in tempi precedenti in quell’area. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Aversa che hanno domato l’incendio mettendo in sicurezza l’area. L’arrestato, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.


I carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Napoli, che ha disposto la detenzione in carcere nei confronti di ANGELINO Antimo, cl. 66 del posto. L’uomoall'atto della notifica si trovava sottoposto alla detenzione domiciliare per una truffa commessa, in Giugliano in Campania (NA), in data 11.01.2011. La misura è scaturita dall'attività di controllo svolta dalla predetta stazione, che ha accertato più  violazioni alla prescrizione della detenzione domiciliareL’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).