In San Felice a Cancello (CE), località Cancello, via Napoli, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in flagranza di reato, Presutti Vincenzo, cl. 67, di Napoli, già sottoposto ad avviso orale. L’uomo è ritenuto responsabile di rapina impropria e lesioni, commessi nei confronti di due dipendenti di una ditta di San Felice a Cancello operante nel settore dei videopoker, nonché di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella circostanza, l’arrestato, approfittando della momentanea assenza dei due dipendenti, previa effrazione della portiera del furgone loro in uso, è riuscito ad asportare la somma in contanti di euro 1120, denaro prelevato dalle slot machines di alcuni esercizi commerciali ubicati in quel comune. Le vittime, poco distanti dal mezzo, accortesi di quanto stava accadendo hanno raggiunto velocemente il malfattore, che ha inveito contro di loro colpendoli con una mazza, al fine di guadagnarsi la fuga. I fatti si sono verificati alla presenza di un militare dell’Arma, che libero dal servizio è subito intervenuto riuscendo a bloccarlo ed a recuperare, con l’ausilio dei colleghi della stazione, l’intera somma asportata. Le vittime, invece, sono state visitate presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Felice a Cancello, e sono state riscontrate affette da “contusione regione zigomatica dx”, uno e da “contusione regione inguinale gamba dx”, l’altra. Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri della locale stazione volte ad identificare eventuali complici. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it