La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 6 giugno 2013

Medity, per la prima volta a Caserta l’incontro delle associazioni italiane del comparto sicurezza

Quanto vale il mercato della sicurezza in Italia? È la domanda alla quale si cercherà di rispondere nel convegno inaugurale di Medity, il primo expo dedicato alla sicurezza del Sud Italia, che avrà luogo a Pastorano (Caserta) dal 14 al 16 giugno 2013 nel Polo Fieristico A1 Expo.
Il primo convegno di Medity si terrà alle ore 11 di venerdì 14 giugno e vedrà riuniti tutti i rappresentanti delle associazioni italiane più rappresentative del comparto sicurezza, a partire da Rosario Romano presidente di ANIE Sicurezza - Confindustria, Genseric Cantournet presidente di ASIS International Italy Chapter, la più grande organizzazione mondiale di Security Managers, Matteo Balestrero presidente di ASSIV - Confindustria, la maggiore associazione della Vigilanza Italiana, Antonio Staino presidente di Assovalori, Gianni Andrei presidente di AIPROS, Giancarlo Bianchi presidente di AIAS e di CIPES, Antonio Avolio delegato AIPS, Antonio Esposito delegato Assosicurezza e Mauro Masic vicepresidente di AIPSA.
Un incontro che per la prima volta si svolge nel Sud Italia e in cui sarà affrontato un tema di grande interesse, che non riguarda solo gli operatori del settore. In tempo di crisi, infatti, il bisogno di sicurezza diventa più forte perché tutti - cittadini, aziende, enti - vogliono essere più sicuri, senza trascurare il concetto di qualità, spesso sacrificato dalla diffusione di prodotti provenienti da mercati non controllati.