La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 giugno 2013

CARABINIERI IN AZIONI - PESCE AVARIATO

Nella mattinata odierna, in Santa Maria Capua Vetere, militari del Nucleo Operativo della locale Compagnia, coadiuvati da personale del dipartimento prevenzione A.S.L. CE/1 di Santa Maria Capua  Vetere, hanno effettuato controlli presso alcune attività commerciali a seguito dei quali sono stati denunciati  in stato di libertà per vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione i proprietari di due  pescherie, all’interno delle quali gli operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro rispettivamente kg. 40  e kg. 7 di mitili in cattivo stato di conservazione. A seguito di un controllo effettuato sempre presso altra pescheria di Santa Maria Capua Vetere sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo in corso di quantificazione e rinvenuti e sequestrati kg. 10 di mitili privi di etichettatura.

In Mondragone, via Michelangelo Buonarroti, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Di Micco Antimo, cl. 91, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della corte d’appello di Napoli. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari,  dovrà scontare la pena residua di mesi 7 e giorni  19 di reclusione per il reato di rapina aggravata in concorso e ricettazione, commesso in Orta di Atella e Frattamaggiore il 07.06.2011. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

 

Piedimonte Matese (CE):- Minaccia di morte il cugino, finisce nei guai un 22enne

Nella tarda mattinata di oggi, una telefonata pervenuta al “112” segnalava la presenza un giovane che nella centralissima piazza Roma, per motivi ancora in corso di accertamento, avrebbe minacciato di morte un suo cugino. Una pattuglia intervenuta immediatamente sul posto ha rintracciato B.C, 22enne di Piedimonte Matese, volto già noto alle forze dell’ ordine, il quale passeggiava nervosamente armato di un neon, che era stato rotto all’ estremità proprio per renderlo pericolosamente offensivo. Il giovane è stato disarmato dai militari, ai quali ha inoltre rifiutato di fornire nell’ immediatezza i propri documenti di identità. Per questi motivi è stato condotto in Caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per i reati di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Il neon, utilizzato dal 22enne come arma impropria, è finito sotto sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta nelle prime ore del mattino, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto DI BLASIO Fortunato, cl. 60 di San Marco Evangelista. L’uomo a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 122 (centoventidue) circa, suddivisa in diverse dosi. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre lo stupefacente sequestrato.

 


Nel corso della notte, in Santa Maria Capua Vetere (CE), via Martucci, ignoti incendiavano parzialmente l’autovettura Fiat 500 di proprietà di B.M. cl. 84 del posto. Nella circostanza le fiamme coinvolgevano parzialmente anche un’autovettura Lancia Musa parcheggiata dietro la citata Fiat Cinquecento. Fiamme domate da VV.FF. di Caserta che constatavano natura dolosa evento. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere