La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 giugno 2013

LA FAI, LUNEDI’ 24 GIUGNO, PRESENTERA’ IL PRIMO ELENCO NAZIONALE DEL CONSUMO CRITICO

‘PARTONO I 1000’, GUIDA PER IL CONSUMATORE CRITICO ANTIRACKET


429 in Campania, 472 in Sicilia, 85 in Puglia, 155 in Calabria.

Sono gli oltre 1000 operatori economici del primo elenco nazionale del Consumo Critico ‘ Pago chi non paga’, promosso dalla Federazione Nazionale delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane e realizzato nell’ambito del Pon Sicurezza.

Sono i nuovi 1000 dell’economia italiana che non pagano il racket, che non hanno mai pagato o che hanno denunciato i loro estorsori.

L’elenco dei commercianti, degli artigiani, degli imprenditori e dei professionisti sarà reso presentato lunedì 24 giugno, alle ore 11, nella Sala Renato Profili della Prefettura di Napoli. L’elenco rappresenta una vera e propria guida per il consumatore antiracket che con i propri acquisti ha la possibilità di contribuire al risanamento del mercato, libero dagli interessi criminali che ne inquinano le regole e la qualità.

Interverranno: Silvana Fucito coordinatrice del Coordinamento campano delle associazioni antiracket ed antiusura, Tano Grasso presidente onorario FAI, il prefetto di Napoli Franco Musolino ed il prefetto Elisabetta Belgiorno, commissario straordinario di governo per le iniziative antiracket ed antiusura.