La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 maggio 2013

SCANDALO A sANTA MARIA CAPUA VETERE - INCHIESTA COMPRO ORO DI STRISCIA LA NOTIZIA - LUCA ABETE SI PRESENTA AL PROPRIATARIO E VIENE LINCIATO

Quello che non doveva succedere è successo . L’inchiesta sui compro oro alla quale sta lavorando la troupe di Striscia la notizia , che confermiamo essere uno dei migliori programmi in assoluto delle reti mediaset, ha in ogni caso mietuto delle vittime . Ieri pomeriggio nel magazzino di alcuni imprenditori recalesi ubicato in via galatina , la troupe di striscia insieme con il noto giornalista Luca Abete  si è intrufolato con la telecamere accese all’interno del magazzino , il quale era stato già preso di mira qualche giorno fa . Per circostanze non ancora  chiare sembra che i proprietari alla vista di Luca Abete e della telecamera dopo aver avuto un colloquio  si sono lasciati andare a qualche commento di troppo e sembra che siano volati improperi e spintoni . La notizia ci è stata segnalata da qualche abitante che ha visto un po’ di trambusto fuori e dentro il negozio , ma successivamente sembra che siano volati prima paroloni grossi  e qualche scappellotto . La cosa  ha lasciato increduli sia gli abitanti , ma anche gli operatori del terziario della zona, poiché il servizio giornalistico è sacro si intende , ma entrare nella nei magazzini con le telecamere accese potrebbe essere controproducente se qualche giorno prima qualcuno si è intrufolato e con una telecamera nascosta  ha filmato “un rapporto privato”. Come andrà a finire ?? C’è qualcuno  che azzarda delle ipotesi denunce.