La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 maggio 2013

ANTIMO CESARO NOMINATO NELLA COMMISSIONE LAVORO AL SENATO - ECCO LE SE DICHIARAZIONI



"Oggi finalmente iniziamo a rendere concrete tante parole. Con la nomina nella commissione "Lavoro" della Camera dei Deputati inizia il mio impegno, nazionale e locale, per una ripresa necessaria e urgente dell'economia italiana. 

La disoccupazione sfiora livelli record, ogni giorno assistiamo a situazioni esasperate e la percentuale (ad oggi del 38,4%) delle persone senza lavoro - soprattutto giovani - continua a salire. Il mio impegno per far si' che le istituzioni garantiscano e promuovano le condizioni che rendano effettivo il diritto al lavoro inizia oggi.
Sento anche la responsabilità di essere stato chiamato a far parte della Giunta per le elezioni con la nomina di segretario, l' organo per il corretto funzionamento della Camera che valuta i titoli di ammissione di ciascun deputato con il compito di verificare la regolarità delle elezioni, proponendo convalide, annullamenti o ricorsi."

Queste le parole dell'on. Antimo Cesaro, deputato di Scelta Civica, al termine della costituzione delle commissioni alla Camera dei Deputati. 

"Questa mattina si è tenuta la prima assemblea dei 'Braccialetti bianchi' nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (in Senato), campagna contro la corruzione promossa da Libera e Gruppo Abele. Ho aderito all'iniziativa, ritengo che la corruzione costi al Paese forse piu' dell'evasione. C'è molto da fare. Ora è il momento di agire" , conclude l'on. Antimo Cesaro.