Fervono i preparativi presso la sede del circolo del Tennis Club di via Laviano, dove da sabato 18 maggio inizierà la ventiseiesima edizione degli “Internazionali femminili di Caserta”, torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta.Nel pomeriggio di venerdì sarà effettuato il sorteggio con il referee del torneo Guido Pezzella. Alle ventisei giocatrici iscritte nel tabellone delle qualificazioni, se ne aggiungeranno altre sei “wild card”. Tre nominativi sono stati segnalati dal circolo organizzatore, si tratta di Federica Pulcino, Giulia Della Cioppa e Claudia Cirillo, altri tre saranno invece indicati dalla Federazione Italiana Tennis.Dalle 9 di sabato mattina inizieranno gli incontri che proseguiranno fino alla serata di domenica, quando si conosceranno i nominativi delle otto tenniste che dal tabellone delle qualificazioni accederanno al main draw.A loro si uniranno diciotto atlete già inserite nel tabellone finale in virtù della posizione di classifica nel ranking Wta, oltre due “speciale extend” e quattro “wild card”per un totale di trentadue giocatrici che da lunedì a sabato si contenderanno la vittoria della ventiseiesima edizione degli “internazionali” di Caserta. Per le quattro wild card del tabellone principale, il circolo casertano ha indicato i nomi della greca Maria Sakkari e della casertana Chiara Pascale, Federica Di Sarra e Francesca Palmiggiano sono state segnalate dalla Federtennis. Come per lo scorso anno, il torneo del 2013 non si lega ad un unico sponsor, Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest, sono quattro del gruppo degli sponsor che garantiscono gli aiuti necessari per lo svolgimento degli “internazionali”.Per i tifosi casertani sarà possibile seguire gratuitamente dal vivo tutta la manifestazione accedendo alla tribune del circolo di via Laviano e seguire via web il torneo collegandosi con: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it