La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 maggio 2013

MOVIMENTO CINQUE STELLE – CHI C’E’ DIETRO AL GRUPPO CHE CONOSCE LA VITA POLITICA DELLA PROVINCIA DI CASERTA E DEI 108 COMUNI ? EPPOI PERCHE’ SI NASCONDONO DIETRO COMPUTER E NON SCENDONO IN STRADA TRA LA GENTE E RACCONTANO CIO’ CHE HANNO IN TESTA – ADESSO VE LO SVELIAMO NOI .

PRIMA PUNTATA


BEPPE GRILLO 2 FRATELO CAPONE " E VILMA
MORONESE ER " CHI l'HA VISTO"

 Oramai il movimento fondato da Beppe Grillo , il fratello Capone per antonomasia sta perdendo colpi perché a livello nazionale ogni volta che apre la bocca, gli rispondono tra le rime . Ultima risposta è stata quella  del  presidente del consiglio Enrico Letta che ha cercato di far capire che fra l’opinionista genovese e i suoi non va d’accordo . Non a caso quando Beppe Grillo esclamò alcune frasi poco chiare, sembra che dal ministero degli interni si avanzò l’idea di indagarlo per attività eversiva .   Noi però  ci aggiungiamo anche un’altra particolare, i soldi che lui  chiede di rinunciare servono al movimento come da regolamento dove  tutti i simpatizzanti che lo compongono sono a conoscenza perché hanno firmato un documento di rinuncia . Ma il movimento i soldi dove vanno   ?? Molto semplice . Vanno nei paradisi fiscali come il Costa Rica , per incrementare  il business estero lasciando in balia delle onde l’italiano medio che è stato completamente schiacciato e i grillini cosa fanno ?? Daranno il colpo di grazia , lasciando nel baratro più tremendo una Italia che aspetta risposte concrete . A  Santa Maria sono ancora più squallidi, perchè ci sono persone che hanno fatto parte dell’endurance politico di centro destra e centro sinistra,  che adesso facendo gli infami,  vorrebbero conquistare a suon di  proclami non solo i giovani , ma anche una certa popolazione confusa: Eppure a Santa Maria c’è qualcuno che fa il doppio gioco vuole stare con un piede dentro la maggioranza e nel consiglio  comunale  sfruttano le occasioni che si vengono a creare per intromettersi in cose  che no  hanno mai saputo. Perché questi consiglieri non escono allo scoperto perché la senatrice Vilma Moronese, e qualcuno vuole denunciare il caso a chi l’ha visto,  invece di andare a vedere le bonifiche della discariche fuori regione , potrebbe anche farsi vedere nella città dove per anni ha riseduto  . Una farfallina  ci ha suggerito che in una delle ultime riunioni svoltasi fra i rappresentanti del movimento delle cinque stelle ad Aversa  qualcuno ha tenuto da ridire sull’operato della senatrice  . Quindi  sembra che fra i   simpatizzanti e la Moronese non corra buon sangue . La stessa, che prima di scalare il senato, era alle dipendenze di un catena di negozi che svolge attività nei centri commerciali per poi passare alle dipendenze di un  imprenditore casagiovese che vive a Puccianiello di Caserta.

 

 Alla prossima punta sul movimento cinque stelle