La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 maggio 2013

I CARABINIERI DI CASTELVOLTURNO ARRESTANO UN TOPO D’APPARTAMENTO CHE AVEVA SCELTO DI SVALIGIARE LA “VILLA DEGLI ORRORI”.

In Castel Volturno, i Carabinieri della locale stazione hanno bloccato ed arrestato un pregiudicato nigeriano per violazione dei sigilli e furto aggravato in abitazione. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio perlustrativo, sono intervenuti bloccando l’uomo che si era introdotto nella villetta mediante la forzatura di una porta-finestra posta al piano terra ed era intento ad asportare monili e oggetti vari. L’intera refurtiva è stata recuperata. In merito al fatto si rammenta che l’abitazione interessata era già stata sottoposta a sequestro dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a seguito dei noti eventi che l’hanno vista quale residenza del noto medico Belmonte Domenico, rispettivamente marito e padre delle due donne rinvenute cadaveri nel novembre 2012, nell’abitazione oggi messa a soqquadro dal pregiudicato nigeriano. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti volti a verificare la natura dell’evento delittuoso.