In Castel Volturno, i Carabinieri della locale stazione hanno bloccato ed arrestato un pregiudicato nigeriano per violazione dei sigilli e furto aggravato in abitazione. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio perlustrativo, sono intervenuti bloccando l’uomo che si era introdotto nella villetta mediante la forzatura di una porta-finestra posta al piano terra ed era intento ad asportare monili e oggetti vari. L’intera refurtiva è stata recuperata. In merito al fatto si rammenta che l’abitazione interessata era già stata sottoposta a sequestro dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a seguito dei noti eventi che l’hanno vista quale residenza del noto medico Belmonte Domenico, rispettivamente marito e padre delle due donne rinvenute cadaveri nel novembre 2012, nell’abitazione oggi messa a soqquadro dal pregiudicato nigeriano. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti volti a verificare la natura dell’evento delittuoso.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it