La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 6 aprile 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - FABIO MONACO E MARTINO VALIANTE ATTACANO L'AMMINISTRAZIONE , MA FANNO FINTA DI NON RICORDARE CHE L'AHNNO VOTATA PURE LORO - VEDETE IN CHE MONDO VIVIAMO

Con riferimento alla nota stampa diramata dai consiglieri di opposizione Fabio Monaco e Martino Valiante, l’amministrazione comunale precisa quanto segue.
L’adeguamento dei canoni di locazione a carico dei soggetti conduttori di immobili di proprietà comunale è stato operato in perfetto ossequio al “Regolamento per l’assegnazione e l’alienazione del patrimonio immobiliare” adottato dal consiglio comunale il 27 novembre 2008, tra l’altro con il voto favorevole sia del consigliere Monaco che del consigliere Valiante.
Tale regolamento prevede espressamente che “il canone sarà adeguato annualmente tenendo conto degli aumenti Istat come per legge”.