La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 5 aprile 2012

“IL SOLE A SCUOLA”, IL COMUNE PARTECIPA AL BANDO NAZIONALE


La giunta comunale, presieduta dal sindaco Biagio Di Muro, ha approvato i progetti per la partecipazione al bando nazionale “Il sole a scuola” del ministero dell’Ambiente.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici e, simultaneamente, l’avvio di un’attività didattica per il risparmio energetico con il coinvolgimento degli studenti.

L’amministrazione comunale intende, quindi, candidare al bando quattro proposte progettuali relative alla scuola media Uccella (sia per il plesso principale sia per quello del rione Iacp), alla scuola media Perla e al secondo circolo didattico (plesso Materazzo). Per ciascuno dei progetti, l’importo previsto – interamente a carico del ministero dell’Ambiente – è di circa 38mila e cinquecento euro.

Il bando prevede una “procedura a sportello” fino ad esaurimento fondi.