La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 aprile 2012

IL PRINCIPE E LA BALLERINA , LEGGITTIMA LA RICHIESTA NEI CONFRONTI DEL'ONOREVOLE, MA SOLO PER IL RICICLAGGIO . LA CASSAZIONE HA DECISO

Dopo le inchieste sulla Lega milanese adesso arriva anche la  doccia fredda per il Pdl. La richiesta dell’ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Napoli a firma del gip Egle Pilla  per  l’ex sottosegretario dell’economia e finanze Nicola Cosentino  è stata dichiarata legittima .  La Cassazione ha accolto al 50 per cento  l’istanza degli avvoacti difensori  del  deputato Pdl ed ex sottosegretario nel governo Berlusconi relativamente all'inchiesta napoletana 'Il principe e la ballerina'. E’ stata  la sesta sezione penale della suprema corte  che  ha confermato la legittimita' della misura cautelare disposta dal Tribunale della liberta' di Napoli il 21 dicembre 2011 relativamente all'accusa di riciclaggio, mentre, accogliendo la tesi difensiva, ha disposto un nuovo esame relativamente alla misura cautelare disposta in relazione all'accusa di corruzione. La Camera aveva votato negativamente  sull'autorizzazione a procedere nei confronti del deputato Pdl.