Contro gli sciacalli della penna, e prima ancora che si possa infangare non solo il nome del consigliere comunale del comune di Marcianise e qualche altra persona politica, siamo venuti in possesso dello stralcio del provvedimento di cui interessa. A pagina 249 dell'ordinanza applicativa della misura cautelare della libertà personale , il giudice di indagini preliminare Andrea Rovida per la posizione del consigliere GRILLO precisa :
Non sono ravvisabili , sulla base degli elementi trasmessi dal pm a supporto della sua richiesta , gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Angelo Grillo . Va , infatti osservato che le specifiche e dettagliate dichiarazioni rese dal Michele Froncillo in ordine al ruolo assunto dal Grillo all’interno del clan risultano prive di riscontri. Invero, deve osservarsi come il Froncillo abbia riferito circostanze estremamente specifiche e dettagliate che tuttavia , no risultano esser state approfondite da una possibile autonoma attività investigativa . Ne può ritenersi che le dichiarazioni del Cuccaro Domenico, e del Nocera costituiscano valido riscontro a quanto dichiarato dal Froncillo .Tali dichiarazioni risultano del tutto generiche".
Quindi per chi aveva o voleva passare qualcosa su un'altro comune è meglio che stia in silenzio per gli atti parlano ampiamente.
poche parole per buon intenditore .