La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 settembre 2011

RIFIUTI INGOMBRANTI ED ELETTRONICI ALLA PIAZZOLA ECOLOGICA DI RIENZO: “UN PICCOLO GESTO DI CIVILTÀ E DI RISPETTO DELL’AMBIENTE”

“Portare i rifiuti ingombranti e quelli che non possono essere smaltiti in maniera normale alla piazzola ecologica è un piccolo gesto di civiltà e di rispetto dell’ambiente”. Lo afferma l’assessore al ramo Donato Di Rienzo, che aggiunge: “Si tratta di un semplice adempimento che può contribuire in grande misura alla corretta gestione dei rifiuti in città, con benefici per tutta la collettività”.

La piazzola ecologica si trova in via Provinciale 15 (nel rione Sant’Andrea) ed è aperta quattro volte la settimana: il lunedì e martedì dalle 7 alle 11 del mattino, il giovedì e il sabato dalle 14 alle 18.

Nel sito possono essere conferiti tutti i rifiuti ingombranti ed elettronici (i cosiddetti Raee), come elettrodomestici, reti e materassi, mobili, materiale legnoso e ferroso, vetro (damigiane e lastre che non entrano nelle apposite campane), olii esausti, pneumatici e batterie per autovetture.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Ecosportello, che risponde al numero verde 800.199.324.