“Le attività scolastiche sono ripartite regolarmente in tutti i plessi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo obiettivo di questa giunta è stato raggiunto in pieno”. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Biagio Di Muro.
“L’amministrazione municipale – aggiunge il vicesindaco Antonio Scirocco – ha lavorato costantemente nei mesi estivi, grazie anche al forte impegno dell’ufficio tecnico comunale, per ottenere il risultato che ci eravamo prefissi. Tutti i lavori nelle scuole sammaritane sono stati eseguiti in tempi rapidi. E, per la prima volta, quest’anno ciascun plesso ha ottenuto tutte le certificazioni: il certificato di idoneità statica, i certificati di igienicità, la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico, il certificato di verifica periodica per la sicurezza elettrica e il certificato funzionale dell’impianto antincendio”.
Scirocco, nella mattinata odierna, ha compiuto personalmente un sopralluogo in tutti i plessi, riscontrando la regolarità delle lezioni: “Anche gli ultimi piccoli disguidi sono stati risolti con tempestività e, quindi, non resta che augurare agli studenti, ai docenti e al personale scolastico un proficuo anno di lavoro e studio da parte dell’intera amministrazione comunale”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it