La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 25 settembre 2011

IL SINDACO DI CESA VINCENZO DE ANGELIS RIDUCE I CANONI ACQUA ALLE FAMIGLIE - RISPARMIERANNO 40 EURO

MODIFICATE LE FASCE DELL’ACQUA POTABILE

LE FAMIGLIE DI CESA E DELLA PROVINCIA DI CASERTA RISPARMIERANNO CIRCA 40 EURO RISPETTO ALL’ATTUALE TARIFFA

UNA PROMESSA MANTENUTA

La sezione locale del Pd comunica che in data 20 settembre 2011 l’assemblea del Consorzio Idrico Terra di Lavoro ha votato la proposta di modifica delle fasce per il calcolo del consumo di acqua potabile.

La proposta di modifica, sostenuta dal Pd di Cesa, e portata avanti con caparbietà dall’amministrazione comunale e dal Sindaco Vincenzo De Angelis, è stata sottoscritta da altri 30 comuni appartenenti al Consorzio.

Le nuove fasce di tariffazione, in vigore dal 1 gennaio 2012, saranno le seguenti:

I fascia: consumo da 0 a 108 mc/anno (attualmente è fino a 72 mc/anno);

II fascia: consumo da 109 a 180 mc/anno (attualmente è fino a 108 mc/anno)

III fascia: consumo oltre i 180 mc/anno (attualmente è oltre i 108 mc/anno).

Con questa importante decisione, non solo cittadini di Cesa ma anche quelli degli altri comuni della Provincia di Caserta che aderiscono al Consorzio Idrico, andranno a risparmiare circa 40 Euro sulla fatturazione.

La proposta di modifica avanzata dal comune di Cesa ha trovato una convergenza di altri comuni che, a prescindere dai colori politici, hanno sostenuto e votato la iniziativa.

In questo modo, l’impegno assunto dal sindaco De Angelis in consiglio comunale, dinanzi all’intera città, è stato mantenuto.

Questa decisione va nel senso del miglioramento del servizio, nel rispetto delle esigenze espresse dai cittadini, con l’obiettivo non di demolire ad ogni costi ma di costruire.

Il PD ha sempre sostenuto la scelta dell’adesione del Consorzio Idrico ritenendo la stessa l’unica possibile.

Ma ha colto, unitamente all’amministrazione comunale, l’importanza di taluni suggerimenti che sono provenuti da forze politiche, come l’UDC locale che ebbe a promuovere una raccolta di firme. Quando le proposte politiche sono serie e valide il PD e l’amministrazione comunale non hanno alcun timore di sottrarsi al confronto e cercare di apportare i correttivi dovuti.

Ai detrattori ed ai demolitori di turno diciamo: prendere atto il sindaco De Angelis, l’amministrazione comunale ed il PD hanno MANTENUTO LA PROMESSA.