La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 settembre 2011

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - OGGI SCIOPERO GENERALE - AGLI IMPIEGATI GLI TOLGONO LA GIORNATA SOTTO L'INDIFFERENZA PIù TOTALE - A ROMA MINISTRI E DIRIGENTI SI CHIUDONO NEGLI ARCHIVI E NELLE STANZE PER UN FLIRT CON LA COLLEGA.

Oggi lo stato guadagnerà sulle spalle degli italiani e sulle famiglie degli italiani più di cinquecento mila euro , grattandosi le mani ed incamerando denaro preso da terra .

Lo sciopero nazionale da qualche anno a questa parte è stato sempre così , la lotta è quella che non ottiene niente e ti tolgono i soldi dalla busta paga .

Perché non troviamo altre forme di lotta , blocchiamo gli uffici con la nostra presenza!!! . Quando eravamo ragazzi a scuola esisteva una forma di lotta che faceva andare in bestia tutti i presidi e i professori , il serpentone. Noi stavamo nello stabile scolastico uscendo fuori dalle aule , ma certamente non abbandonavamo l’istituito , ma nel contempo non si riusciva a fare lezioni.

Non perdevamo la giornata scolastica , ma alla fine si cercare di mediare con proposte valide e certamente non a danno degli studenti.

Nel pubblico impiego si potrebbe fare così, invece di far comandare un ministro della funzione pubblica che insulta dalla mattina alla sera gli impiegati , quando lui e i suoi colleghi e mi riferisco alla classe dirigente che lo circonda nei palazzi che assomigliano sempre di più a quelli della “Sora Gemma” , fanno i porci dei comodi loro, chiudendosi nelle stanze e nei bagni e negli archivi per amoreggiare con qualche collega .

A noi se diamo qualche notizia di qualche contribuente , esiste il segreto d’ufficio a Roma nei palazzi della Sora Gemma, la società che gestisce i dati dell’apparato italiano attua “ Io ti faccio sapere ciò che vuoi , ma mi firmi l’appalto ???”