«Vox Populi. La tua voc’è». E’ questo il titolo del neonato programma ideato dalla redazione aversana di Tele Club Italia che andrà in onda a partire dal mese di ottobre. Un format semplice, ma al contempo innovativo, che avrà come protagonisti i cittadini che avranno a propria disposizione il mezzo televisivo per esprimere opinioni, dubbi, volontà, disagi e commenti su tutto ciò che accade in città e nell’agro circostante. In un box appositamente creato ed ospitato in via Roma ad Aversa, tutti coloro che vorranno, cittadini, associazioni, enti, organizzazioni, potranno approfondire le tematiche d’attualità e comunicare direttamente alle istituzioni, alla cittadinanza e alle organizzazioni, in modo assolutamente libero ed indipendente, ciò che differentemente non avrebbero occasione di esprimere. Un modo diretto, dunque, per parlare con la consapevolezza di essere ascoltati e di far sentire la propria voce utilizzando quella televisione che non vede più lo spettatore solo ricettore ma parte attiva di un processo mediatico utile al vivere civile e sociale. Il box ufficiale della trasmissione «Vox Populi. La tua voc’è», prodotta e realizzata dalla AGstudio con la regia di Nino Gravino ed il coordinamento giornalistico di Angelo Golia e Annamaria Iodice, sarà presente nella centralissima strada della città di Aversa domenica, 25 Settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it