La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 11 settembre 2011

ECCO LA CONSORTERIA SAMMARITANA DEL PDL CHE NO SA FARE NEANCHE I CONTI - SONO 90 E LI SPACCIANO PER CENTO .


Cento giorni di governo della triade ???? Ma se il sindaco si è insediato dopo il venti giugno ?



Ecco la consorteria sammaritana tanto decantata che non sa fare neanche i conti !!!

Già la consorteria scritta nelle sentenze dei giudici e nelle ordinanze stilate dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere pronta ad entrare in azione prendendo simboli per far vedere che hanno seguito in un movimento che no nsi capiscono nenache loro .

Prima osservazione . Se il Pdl sammaritano avesse avuto seguito allora sbandierava ai quattro venti l’appuntamento di Roma con il premier e con i dirigenti di partito che aveva organizzato la giovane Italia . Non ha organizzato niente per convogliare giovani e cittadini a Roma !!!!

Sono in diretto contatto con i responsabili del pdl ( vedi l’invito che ho ricevuto a Roma per la festa) e vi posso assicura che il pdl sammaritano non è tenuto per niente in considerazione politica .

Ciò significa che ai vari consiglieri “ci vanno le scarpe strette” o i vestiti stretti perché non hanno più quel seguito che avevano prima . Un partito ed un movimento così importante dovrebbe uscire in pompa magna non con una conferenza stampa da circolo dei cacciatori .

Come diceva Al Capone nel film gli intoccabili “ sono tutte chiacchiere e distintivo “ o come si dice in napoletano “ Chiacchiere a bagant”.

Scusate se è poco ma sono scocciato da “ninnilli di latte” che accusano gli altri , ma guardatevi voi che è meglio e quello che avevate fatto per la città , l’avete sprofondata nella camorra ( servizio Rai alla fine del film Fortapasc).