La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 settembre 2011

RADUNO DI AUTO D’EPOCA A CASERTA CON LE MITICHE 1400 FIAT DA TUTTA ITALIA

Ancora un raduno di auto d’epoca a Caserta e in Terra di Lavoro, in coincidenza con le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Dopo quello delle vetture dell’Asi, che ha fatto confluire a Teano la scorsa settimana oltre cento vetture “veterane”, tutte rigorosamente di colore bianco, rosso o verde, ecco domenica 2 ottobre un altro gruppo, stavolta dell’Automotoclub Ruote Antiche, che ha convocato il XXI Raduno Nazionale, riservato esclusivamente ai modelli Fiat 1400-1900, su un itinerario che fa riferimento a Caserta. Domenica mattina difatti da Benevento arriveranno in città una trentina di vetture (ormai del tipo in questione in Italia se ne contano un centinaio) con a bordo proprietari ed accompagnatori che trascorreranno una giornata in città visitando la Reggia e le altre bellezze del capoluogo per poi proseguire in serata verso l’alto casertano.

Il gruppo, guidato dal presidente Flavio Paolini, ha trovato assistenza sia nel Camec, il club di auto d’epoca di S. Maria Capua Vetere, presieduto da Giacomo Roccatagliata, sia nel Comitato Provinciale Coni, presieduto da Michele De Simone, con la collaborazione del Comune che ospiterà le auto d’epoca nel viale del giardino Maria Carolina ne pressi della Reggia.