La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2011

TIRO A VOLO ULTIMI APPUNTAMENTI A MONTECATINI

La stagione del tiro a volo verso la chiusura con la disputa sabato 24 e domenica 25 a Montecatini sui campi del poligono Pieve a Nievole dei campionati italiani assoluti Issf per la specialità skeet. In gara, nelle varie categorie, i tre portacolori dell'Asd Falco di S. Angelo in Formis, e cioè Ennio Falco, già qualificato per i Giochi Olimpici di Londra 2012, il nipote Tammaro Cassandro, di recente argento individuale tra gli juniores ai mondiali di Belgrado, e Giancarlo Tazza, reduce dalla vittoria alle Universiadi in Cina.

In lizza i migliori specialisti italiani, tra cui tutti gli azzurri, reduci da una stagione molto produttiva che ha consentito alla Federazione di centrare, con molto anticipo, i pass riservati all'Italia per le Olimpiadi di Londra.

I tricolori di tiro a volo a Montecatini, secondo la formula Issf, quella internazionale, fanno seguito a quelli già svolti quindici giorni fa sui campi del poligono Falco in riva al Volturno secondo la formula Fitav, quella nazionale.