La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 settembre 2011

LA SQUADRA DEL TENNIS CLUB CASERTA UNDER 16 SALE SUL GRADINO PIù ALTO IN CAMPANIA


La squadra under 16 femminile del Tennis Club Caserta, allenata dal maestro Benito Tricarico e composta da Maura Aveta, Giulia Della Cioppa e Claudia Cirillo (tesserata con il TC Caserta ma che si allena con il maestro Pietro Martellotta), ha vinto il titolo regionale della Campania Under 16 ed il campionato di serie C regionale, sfiorando la qualificazione per la promozione in serie B, perdendo proprio nell’ ultimo e decisivo turno.

Oggi pomeriggio a Napoli, presso la struttura del “Tennis 24” ai Colli Aminei, il trio casertano giocherà la finale della macroarea sud contro la squadra pari età del Tennis Garden Roma.

A prescindere dal risultato della finale della macroarea di oggi, le due squadre finaliste sono già qualificate e rappresenteranno la macroarea centro sud alle finali nazionali, in programma il prossimo 30 settembre 2011 a Cremona.

La squadra under 16 del Tennis Club Caserta è fra le prime otto squadre d’Italia ed a fine mese concorrerà per il titolo italiano di categoria.

Intanto è in preparazione il torneo “Open” maschile e femminile che prenderà il via giovedì prossimo 8 settembre 2011 sui campi del Tennis Club Caserta.

Due i montepremi: 1500 euro per il torneo maschile e 500 euro per quello femminile.

Per la peculiare caratteristica del torneo, non sono ancora noti i nomi degli iscritti, possono partecipare tennisti dalla quarta categoria fino alla prima, sicuramente ci saranno molti giovani e fra questi sicuri protagonisti saranno Antonio Tricarico, Prisco Curatolo del TC Ercole e Michele Amato.