Ancora rifiuti , ma in cambio soldi e poco lavoro . Nella calze della befana che saranno distribuite nei comuni della provincia di Caserta, non ci saranno soltanto Caramelle e Torroncini, ma soprattutto rifiuti di Napoli che ormai giungono perenni nei territori che sono stati sequestrati alla camorra . Già perché il polo della monnezza di San Tammaro è certamente fra i più grandi d'europa . Una estensione dove si può accogliere di tutto perchè al confine con il perimetro ci sono beni confiscati alla camorra che sono in disuso, e quindi si può scaricare di tutto. Rifiuti di ogni genere incontrollabili a discapito di chi fa una vera e propria raccolta differenziata da qualche anno sotto al lente di ingrandimento di forze dell'ordine municipale che esercitano, quando il cittadino, multe stratosferiche . Una intimidazione mentre gli altri cittadini e politici sguazzano nella più totale inefficienza perrchè non esercitano la raccolta differenziata . E' possibile che fino ad oggi non hanno ancora fisatto una data per tutti i 108 comuni della provincia di Caserta?
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it