La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 marzo 2014

ORTA DI ATELLA C'è ANCORA CHI SI CHIUDE GLI ANIMALI ESOTICI IN CASA E PER GIUNTA SOTTO LA SUA CANTINOLA -

In Orta di Atella i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, illegalmente detenuta, una scimmia "macaca sylvanus", volgarmente denominata "bertuccia", animale di razza protetta poichè in via di estinzione. La scimmia era rinchiusa all'interno di una gabbia metallica posta in una cantinola. A seguito del rinvenimento dell’animale è stato interessato il personale del Corpo Forestale di Napoli e quello dell’ASL,sezione veterinaria di Caserta, per lasuccessiva quarantena dell'animale.
Secondo fonti del citato servizio veterinario, nell’ultimo decennio, questo è il primo rinvenimento di tale specie di scimmia, avvenuto in tutta la Regione Campania.
Nella circostanza sono stati denunciati in stato di libertà un 55enne ed una 44enne rumena, entrambi del luogo perdetenzione di animali di specie protetta.

La compagnia di Marcianise, non è nuova a tali episodi, infatti, nel mese di dicembre dello scorso anno, con analoghe modalità venne rinvenuto una iguana. 

Nessun commento: