La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 31 marzo 2014

CASERTA - LE NOTIZIE DAL COMUNE DI CASERTA - APPREZZAMENTI DEL SINDACO IN FAVORE DELLE FORZE ARMATE

  Forze armate e forze dell'ordine,gli apprezzamenti del sindaco Del Gaudio
“L’iniziativa odierna di solidarietà nei confronti dei due fucilieri di Marina trattenuti in India va nel solco del tradizionale rapporto dell’Amministrazione e della Città con le forze dell’ordine e con tutte le forze armate. A tutti i loro operatori va il nostro sincero grazie per quanto svolgono in città, in Italia e all’estero con un impegno quotidiano che sempre più deve essere conosciuto e apprezzato dai cittadini nel riconoscimento di quanto viene assicurato a Caserta e fuori dei suoi confini per la sicurezza e l’ordine pubblico, per la tutela e per la valorizzazione dei nostri monumenti principali, per il Paese e per le sue iniziative internazionali”. Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.

“Riguardo alla manifestazione odierna – conclude il sindaco – voglio ringraziare personalmente  i rappresentanti delle autorità militari intervenuti, l’onorevole Marcello Taglialatela, l’assessore Stefano Mariano, i consiglieri Luigi Bologna e Ferdinando Piscitelli, i coordinatori di FdI Gimmi Cangiano, Finizio Di Tommaso, Giovanna Maietta”.
  Soccorso acquatico, martedì la presentazione del corso informativo nelle scuole
Alle ore 10.30 di martedì 1 aprile la Sala Giunta del Palazzo di Città ospiterà la conferenza stampa di presentazione del corso informativo sul soccorso acquatico che sarà avviato a breve nelle scuole cittadine.
L'iniziativa, realizzata dalla sezione casertana della Società Nazionale di Salvamento inquadrata nel Nucleo comunale della Protezione Civile di Caserta, sarà indirizzata agli studenti e aperta anche alla partecipazione di tutti i  cittadini interessati.

All'incontro con i rappresentanti degli organi di informazione interverranno il sindaco Pio Del Gaudio; l'assessore alla Protezione Civile, Stefano Mariano; l'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Felicita De Negri; il comandante della Polizia Municipale e dirigente della Protezione Civile, Alberto Negro; Emanuele Esentato, formatore degli istruttori della Sns Campania e i rappresentanti dell'istituto scolastico 'Terra di Lavoro', prima scuola cittadina nella quale il progetto verrà sviluppato.
 Sicurezza stradale e Codice della Strada, da martedì un Corso di aggiornamento per gli operatori di Polizia Locale 
Inizierà martedì 1 aprile e terminerà l'8 aprile nella Sala formativa del Comando di Polizia Municipale di Caserta un Corso di specializzazione “Sicurezza Stradale e Codice della Strada”. Il Corso, della durata di 30 ore, è organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento e vi parteciperanno agenti, sottufficiali, ufficiali e comandanti della Polizia Locale.
Docenti del Corso, diretto dal tenente colonnello Alberto Negro, comandante della Polizia Municipale di Caserta, saranno il colonnello Aldo Carriola, comandante della Polizia Municipale di Napoli e il dottor  Antonio Sferragatta, ex funzionario della Polizia di Stato.
L'iniziativa, nel solco del processo di ammodernamento e di riorganizzazione della Scuola, è indirizzata ad aggiornare e approfondire gli aspetti tecnici di un ambito operativo di grande rilievo per tutti gli operatori di Polizia Locale.