La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 marzo 2021

ASL GATE AD AVERSA - TUTTA CONFERMATA L'ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE SOLTANTO PER DUE VIENE REVOCATA - PER MICHELE SCHIAVONE IL REATO E' UNO SOLO MA CON CONTINUITA'. GIALLO SUL PROVVEDIMENTO DI UN INDAGATO

Si delinea l'indagine della procura del tribunale di napoli nord con sede in Aversa,  la tanto attesa  decisione del tribunale del riesame non si è fatta attendere.
 Stamattina infatti i provvedimenti sono stati resi pubblici . Per la segretaria  Tamara Bonacci della Emme due srl società di cui il rappresentante è Michele Schiavone, il tribunale del riesame ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare per mancanza di gravi indizi . Stessa  sorte è capitata Alberto Marino  acui è stata annullata l'ordinanza . Per l'impreditore Michele Schiavone invece , il tribunale del riesame ha riqualificato i reati a lui ascritti che sono stati così assorbiti tutti al capo di imputazione di corruzione il 2.1 dell'ordinanza di custodia cautelare, confermando la misura restrittiva della libertà personale. 
Per tutti i 67 indagati ha confermato il provvedimento emesso dal giudice della indagini preliminari.
Giallo invece per il provvedimento emesso in contemporanea e più precisamente dal gip del tribunale di Napoli Nord e quello del tribunale del Riesame  di Napoli per Antonio Scarpa che era detenuto alla misura restrittiva della liberta' personale ma con detenzione ai domiciliari . 
Nella stessa giornata mentre si svolgevano le udienze in camera di consiglio di tutti gli indagati  al tribunale del riesame mentre i giudici di Napoli confermavano in toto l'ordinanza del gip , lo Scarpa veniva messo in libertà . Un controsenso o un errore ,  perchè di fatto Antonio Scarpa  risulterebbe  latitante .