La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 4 marzo 2012

SANJTA MARIA CV - SCOMPARE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SAMMARITANO SANDRO TROIANIELLO , MA SI PIANGE ANCHE UN DICIOTTENNE COLPITO DA INFARTO

Il 4 marzo 2012 saranno in molti a ricordarlo , ma a Santa Maria Capua Vetere ancor di più . Due gli episodi che hanno scosso la quiete domenicale della città che si apprestava a trascorrere la giornata di riposo così come aveva deciso più di duemila anni fa il signore Iddio.

Scompare “il presidente della provincia di caserta sammaritano” colui che è stato nominato il mediatore di tante battaglie, ma soprattutto l’uomo politico degli anni settanta e ottanta che ha mantenuto la città viva nel suo dialogo con la gente e con i poli avversi . IL Dottor Sandro Troianiello è deceduto nella sua abitazione in viale libertà , in un palazzo che fu costruito e dove hanno risieduto molti amici e parenti. Nel salone  ha preso posto oggi il feretro dove in molti hanno reso omaggio. Gli esequie si svolgeranno lunedì pomeriggio alle pomeriggio 15,00 .

Un altro episodio che ha scosso la città è stato il decesso di un giovane sammaritano diciottenne Emiliano Vastano figlio primogenito di Alberto Vastano già consigliere comunale e assessore , ma oggi revisore dei conti del comune di Santa Maria Capua Vetere . il Giovane ha avuto un malore forse un infarto e si è accasciato al suolo mentre era in compagnia di alcuni amici . Inutile la corse in ospedale . Si aspettano i risultati del’autopsia.