La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 marzo 2016

PILLOLE MATTINERE – ADESSO LA MODA A SANTA MARIA CAPUA VETERE E’ QUELLA DI ZITTIRE CHI NE SA PiU' DEGLI ALTRI SUI PERSONAGGI POLITICI SAMMARITANI E NON


Qualche giorno fa qualcuno si è divertito ad entrare in casa dove vivo per cercare di darmi fastidio e rubarmi qualcosa . In realtà sono chi è entrato è rimasto esterefatto che non c’era nulla da rubare, anzi per vedere che vi era stata una visita di persone poco raccomandabili, hanno asportato una macchina fotografica digitale che non usavo da più di otto anni perché in disuso e un orologio rotto di Armani con cassa fuori uso. Ma la cosa più strana che non avevano capito che io li non ho niente perché la roba di valore è chiusa in armadi blindati e cassaforti che non sono sul territorio di Santa Maria Capua Vetere , ma in altre città dove c’è bisogno di documento di riconoscimento per entrare e nello stesso tempo di passare una porta blindata di 30 centimetri. Quindi venerdì pomeriggio ho avuto una vista di ladri fessi che non sanno neanche rubare. Ma forse qualcuno mi ha fatto una visita per cercare di dire “ Ti controlliamo , sappiamo dove sei , è inutile che fai il giornalista a tempo perso perché sei solo e facilmente vulnerabile! E io però rispondo “ meglio solo che male accompagnato “    

 Non hanno capito che adesso è iniziata la riscossa , come il lottatore giapponese chiamato in gergo in do’ coglio , coglio !!!