La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 9 novembre 2014

SANTA MARIA CV - POLITICA IN CITTA' - CHI PARLA E' STATO IL PORTABORSE DEI CASALESI E CAPUANI

Per la verità sui siti internet e sui quotidiani provinciali ognuno a detto la sua sulla questione politica sammaritana, addirittura accostando la diversità di vedute anche a una situazione familiare negativa che non c’è. Addirittura qualche cittadino ha richiamato l’attenzione dei sammaritani affermando che ad una fantomatica riunione delle associazioni, del resto  mai avvenuta, potesse creare instabilità fra le stesse . In realtà le associazioni si riuniscono ogni giorno  e forse qualcuno invidioso perché non viene invitato ha lanciato strali a chi è alla “ destra e alla sinistra del padre “. Infine tra sabato e domenica sono stati pubblicati comunicati stampa a cura di un sedicente portavoce o rappresentate del centro destra sammaritano accusando di una politica amministrativa senza precedenti il sindaco di Santa Maria Capua Vetere . Però questo rappresentante del centro destra , si scorda che fino a qualche mese o forse anche oggi, che continua ad espletare “la professione di portaborse ai casalesi ed hai capuani ” ha deturpato, con l’aiuto ahimè di un giornalista nel quale  nutro ancora amicizia, da 15 anni la città di Santa Maria Capua Vetere  riscuotendo dai casalesi per  la modica cifra di 1000 euro al mese, il suo quantum insieme a un noto giocatore di cavalli sammaritani .
Io, oggi , sono in grado di dire a queste persone che loro hanno contribuito alla distruzione da 37 anni  della città, perché nella mia famiglia e sottolineo nella mia famiglia ci sono state persone che con il loro contributo professionale hanno scritto il loro nome nella storia politica amministrativa della città firmando il piano regolatore generale e che è ancora vigente . Non a caso le zone D E F , le conosciamo molto bene  e conosciamo il contenuto del Prg , mentre consiglieri assessori , impiegati dipendenti e dirigenti e strilloni da strapazzo certemente devono andare a vendere il sale a qualche altra parte .

 Quindi Gianlui’ tu che hai varcato “ il paradiso”  e sei stato alla destra e alla sinistra del padre, non ti fare impietosire da persone che sono state considerata  una nullità per la città di Santa Maria Capua Vetere e dai il giusto risalto così come lo dovrebbero fare tutti i giornalisti della carta stampata a tutti i comunicati delle associazioni e non soltanto a chi professa il verbo essere in prima persona singolare .