La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 novembre 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - PRONTI PER VUOTARE IL SACCO LASCIATO A META'

Voi siete state eletti per fare pulizia e non per continuare a sporcare. Se il pd del ciuccio con i baffi vuole continuare a leccarsi i baffi con le speculazioni  e non intervenire per attuare come il famoso slogan del pd pane e lavoro , cosi facendo non fate altro che affamare e portare alla disperazione migliaia di famiglie che aspettano una svolta . Si aspettano la venuta dell’industrie non la discesa dei casalesi con le migliaia di appartamenti che portano droga violenza camorra strozzinaggio , suicidi , squallore ecc. ecc. E’ solo arricchimento per coloro,  che sono abituati alla vita da nababbi con ville al Circeo , yacht di lusso e con escort a iosa e tutto a danno dei sammaritani che dovranno caricarsi e pagare tasse più esose per mantenere la squadra di chi non vuole firmare e la quadriglia di chi mastica tutto compreso le pratiche che sono accantonate in attesa del Messia .
La città non può permettersi tutto questo. I disoccupati aumentano e il pd sposa la linea dei centri commerciali, che puntualmente dopo qualche anno, diventeranno centinaia centinaia di appartamenti  . Tutto questo servirà  a mandare sul lastrico  quel poco di commercio che è sopravvissuto e l’onorevole Sgambato del pd, che durante le campagne elettorali europee  e politiche si era impegnata per portare lavoro per porre fine alle speculazioni per la trasparenza e non far mettere più piede i casalesi a Santa Maria Capua Vetere . Durante la festa dell’unità aveva scomodato campioni nazionali di legalità e trasparenza per dare una risposta positiva . Perché non interviene per porre fine a tutto quello vien e fatto  per la città ?. La città vi guarda vi segue , vi critica , assorbe tutto, ed è pronta a cacciarvi fuori  se vi ostinate  a mantenere gli impegni presi con gli affaristi e non con gli elettori che vi avevano votato per cacciare ei casalesi. I loro rappresentanti e definitivamente la pulizia sull’ufficio  tecnico.  E sono digiuni e affamati i disoccupati che avete creato con la vostra politica e che aspettano i miracoli dei pesci e dei pani perché non possono aspettare anche coloro che  si sono arricchiti  ed hanno di quella grana per gozzovigliare e divertirsi per decenni senza piatire i morsi della fame come le vittime delle speculazioni . Finiti di fare i piagnistei e date una mano a portare industriali a Santa Maria Capua Vetere e non palazzinari . Dove sono i vecchi ex segretari del Pci ancora viventi ? Non si sente un loro lamento, dimenticavo sono diventati amici del ciuccio c on i baffi, come potevano lamentarsi . E il ciuccio con i baffi se la ride , perché ancora una volta è riuscito ad usarli a gabbarli al punto tale che è riuscito a sostituire cap e puorc  nel cuore di Federico e dalla torre di Sant’Erasmo a sghignazzare su tutti . Non finirà così , la giustizia è lunga , ma arriva puntuale. Aspettatevi le reazioni di chi sovraintende per attuare la legalità, la trasparenza e che ha anche le chiavi dell’inferno . Tutto questo è iniziato in passato ad oggi con il Siad e finirà con il nuovo Siad .
Non pensiamo di essere soli , anche il pd ha ancora qualcuno che rema contro di loro e che avrà certamente la forza di impuntarsi e bloccare in modo da non essere trascinato nella melma insieme a loro .
Confidiamo in lui .  Non finirà qui perché ritornemo sugli argomenti che sono tanti , anzi tantissimi !!!

 Chiariamo , sono vecchi panni sporchi che avevano la sciato sulla ritirata  sulla lla sconfitta delle amministrative 2011 e stavcano per essere realizzate che e sosèpese in atesa di tempi migliori approfittando della conversione di  cpmmercianti convertito alla politica  che ha sossato le loro cause nel partito. Noi pensiamo che abbia fatto i conti senza l’oste , ci risulta che nel partito ci sia qualche fronda non è d’accordo e non vuole essere trascinato in qieste speculazioni scandalose . Speriamo che faccia sentire la sua voce .