La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 9 novembre 2014

ESCLUSIVA CASERTA - IERI SERA AL CONVEGNO ORGANIZZATO AL BUON PASTORE FERMATO UN GIOVANE DAI CARABINIERI E POLIZIA AVEVA NELLA SUA BORSA DUE MAZZE

Nessuno se ne accorto, ma  soltanto l'occhio vigile di qualcuno che guardava intorno ma sentiva le parole dei magistrati della Dda di Napoli e del ministero della giustizia. Ieri in una sala abbastanza piena di pubblico del Teatro del Buon pastore un giovane sulla quarantina di anni è stato fermato dalle forze dell'ordine presenti al convegno , compreso quelli della scorta . Eseguendo una  rapida perquisizione all'interno della sua borsa sono state rinvenute due manganelli pronti per l'uso . Il giovane, ritenuto sospetto,   aveva preso posto in fondo alla sala era in piedi e guardava e scrutava tutti i presenti , Aspettava forse il momento propizio per commettere qualche atto illecito . Qualcuno della scorta si è insospettito e si è recato in fondo alla sala ed ha invitato il giovane ad uscire fuori . Immediatamente dopo un rapido excursus il giovane è stato invitato ad aprire la borsa e li la scoperta dei due manganelli .  La cosa è passata abbastanza in silenzio , ma chi c'era li ha visto ciò che è accaduto.