La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Il 27 luglio di quest’anno i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia procedevano all’arresto di Ciriello Gennaro cl. 1957 per il reato di furto aggravato. Nella circostanza il Ciriello venne fermato mentre circolava a bordo di una bici con in spalla uno zainetto contenente vari arnesi per lo scasso. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire, nell’abitazione del citato, vari oggetti di valore, tra cui cellulari, orologi ed altro. Pertanto, venivano invitati tutti coloro che in quel periodo avevano subito dei furti, a presentarsi presso il predetto Comando Stazione,  per la visione ed eventuale  riconoscimento degli oggetti sequestrati all’arrestato. (vedasi l’allora comunicato stampa di seguito riportato).
Bene, all’invito aderivano diverse persone vittime, in quel periodo, di furti, e tra queste, ben undici riconoscevano tra la merce sequestrata, oggetti a loro asportati, che, come di diritto gli sono stati restituiti.
Quindi, il Ciriello Gennaro,  sulla scorta di queste ultime risultanze veniva, dal Comando Stazione di Baia Domizia, deferito in stato di liberta per il reato di ricettazione.
“TOPO DI APPARTAMENTI IN BICI ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, resistenza a P.U. e  ricettazione CIRIELLO Gennaro cl. 67 di Mondragone. L’uomo è stato fermato dai carabinieri mentre circolava per la pubblica via in sella ad una bicicletta e con in spalla uno zainetto contenente arnesi atti allo scasso. A quel punto è scattata la conseguente perquisizione nell’abitazione del fermato che ha consentito, ai militari dell’Arma, di recuperare 2 cellulari, (marca Nokia ed LG ), 2  videogiochi ed 1 orologio “Sector”,  asportati  poco prima dall’abitazione di un 40/enne del posto. Sono poi stati rinvenuti ulteriori 30 cellulari, 15 orologi, e diversi elettrodomestici. Nel corso della perquisizione il CIRIELLO spintonava uno dei militari tentando di darsi alla fuga ma è  stato prontamente bloccato. L’arrestato,  è stato tradotto  presso la casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere (CE). I carabinieri invitano quanti abbiano subito furti, in quella zona, a presentarsi presso il Comando Stazione di Baia Domizia per la visione ed eventuale  riconoscimento degli oggetti sequestrati all’arrestato. I militari dell’Arma di Baia Domizia invitano la popolazione tutta a segnalare, tempestivamente al 112  la presenza di eventuali sospetti.” 

 In San Felice a Cancello i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, di De Lucia Domenico, cl.1985, del luogo. Nella circostanza il predetto deve espiare una pena residua di anni 1, mesi 9 e gg. 15, poiché responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso in Ancona nel 2012. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.