La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

 In Castel Volturno, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto, per detenzione illecita  di sostanze stupefacenti, di due cittadine nigeriane, Samsi Silvia Ailele Osagie Cynthia entrambe cl. 1988. Nella circostanza, a seguito di perquisizione i militari dell’Arma rinvenivano e sottoponevano a sequestro 1 involucro contenente complessivamente grammi 53 di sostanza stupefacente del tipo marijuana,lasomma contante di euro 244.45, ritenuta provento dell’illecita attività e materiale vario per il confezionamento. Le due donne saranno giudicate con la formula del rito direttissimo.

2.   In Valle di Maddaloni i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto, per evasione, di Spanò Mario cl. 1975 di Caserta. Nella circostanza il predetto, già  sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, veniva sorpreso sulla pubblica, privo di qualsivoglia autorizzazione, in compagnia di altro soggetto. L’arrestato, è stato sottoposto nuovamente alla citata misura, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.