La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 31 ottobre 2014

UCCISE IL SUO AMICO E POI SCAPPO' - RINTRACCIATO DAI CARABINIERI DI MONDRAGONE E TRENTO VIENE ARRESTATO

II 28 ottobre 2014, personale della Compagnia Carabinieri di Mondragone e della Compagnia Carabinieri di Trento, hanno dato esecuzione, in quest'ultimo centro, ad un provvedimento di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Rimpton Frank, ci. 1972, ghanese, fortemente indiziato del reato di omicidio (ari. 575 c.p.) per aver cagionato, in data 26.10..2014, la morte del connazionale con cui coabitava, Kofi Robert, ci. 1973, dandosi alla fuga immediatamente dopo l'evento delittuoso.
L'indagine, condotta grazie ad intercettazioni telefoniche e all'acquisizione di informazioni sul territorio, consentiva, in pochissime ore, di individuare il ricercato nei pressi della stazione ferroviaria di Trento. A seguito di tale accertamento i Comandi dell'Arma operanti (Mondragone e Trento), attraverso un costante e
tempestivo scambio informativo riuscivano ad individuare il Rimpton, bloccandolo poco prima che riuscisse a lasciare il territorio nazionale. Il fermo è stato convalidato dal GIP presso il Tribunale di Trento, che invierà poi gli atti a questo ufficio, competente per territori.