La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 ottobre 2014

SANTA MARIA CV - BILANCIO - COME SI FA A CRITICARE UN BILANCIO , QUANDO PER OPERE INCOMPIUTE VEDI APLAZZETTO DELLO SPORT ISTITUTO SANTA TERESA IL COMUNE SI RITROVA A PAGARE DEBITI ?

Quale valore programmatico potrà mai contenere un bilancio preventivo approvato a meno di 3 mesi dal bilancio consuntivo ?
Chi oggi, dopo aver di fatto, scritto il bilancio preventivo, anche percependo lo stipendio di assessore, lo disconosce  come può  essere  considerato credibile?
Come si possono ritenere seri degli emendamenti del tutto marginali e comunque di nessuna vera utilità ai bisogni delle famiglie e  dei cittadini e gridare allo scandalo?
Dove sta la serietà di chi ritiene che l’illuminazione natalizia e un po’ di animazione sia una spesa eliminabile ma non si è posto  il problema di indebitare il Comune in passato con progetti assolutamente inutili e, per i quali,  oggi,  il Comune si ritrova ancora a dover pagare? ( vedi  palazzetto dello sport, la stu , la distruzione dell’Ex Istituto Santa Teresa etc etc etc)
Chiedere ulteriori somme per la sicurezza stradale quando , in questi anni, su questo versante, tutto si è fatto tranne che messa in sicurezza delle zone pericolose della città, anzi, si sono creati solo pericoli laddove non c’erano ( basti vedere i paletti spuntati in varie strade come spartitraffico, saranno anche a norma ma di sicuro creano un inutile restringimento delle carreggiate e sono un  sicuro oggetto d’urto . Vedremo quanto tempo ci vorrà perché vengano smantellati a forza di incidenti )
Sentir gridare “vergogna” da chi strumentalizza le sfortune e i bisogni altrui è veramente troppo

La vera vergogna è quella di pensare ad attività specifiche per persone disagiate, quali attività teatrali per i disabili, quando invece la vera civiltà sta nell'inclusione e non certo nella ghettizzazione. Ciò che serve realmente è eliminare gli ostacoli non frapporne altri 

PS . PURE SE E' FINITA 13 A 12 , SEMPRE SI E'  VINTO 1 A 0 
E SI SONO PORTATI A CASA TRE PUNTI .