La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 ottobre 2014

CASTELVOLTURNO - AGGREDITO UN CONSIGLIERE COMUNALE CHE E' ANCHE CAPOGRUPPO

Apprendiamo del gravissimo episodio intimidatorio verificatosi a Castel Volturno ai danni del dott. Cesare Diana, capogruppo di Forza Italia in seno al Consiglio comunale, e condanniamo con assoluta fermezza ogni atto di violenza teso a limitare o a condizionare la libertà di manifestazione del pensiero. Attendiamo che gli organi inquirenti e le forze dell'ordine, ai quali la vicenda è stata prontamente denunciata, svolgano con immediatezza ogni accertamento per consentire la pronta individuazione dei responsabili di quanto accaduto.
Invitiamo il Prefetto di Caserta ad intensificare le attività di vigilanza e di controllo per garantire che anche a Castel Volturno le voci di dissenso ad una politica dell'immigrazione a maglie larghe che ha provocato in quel territorio una situazione pesantissima per i residenti possano liberamente esprimersi.

Chiederemo con urgenza al Ministro dell'Interno di riferire in Parlamento sull'accaduto.