La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 ottobre 2014

CASERTA- TRENTA DIPENDENTI DELLA PUBBLIPARKING SONO A RISCHIO LAVORO- GIORNATA MOVIMENTATA DOMANI IN COMUNE - CHIEDONO UN INCONTRO

Trenta famiglie sono a rischio lavoro, se la nuova società che si aggiudicherà l’appalto della riscossione tributi compreso la Publiparking  non trasferirà tutto  “ il pacchetto dipendenti” che svolge ancora oggi il loro lavoro nella strade del capoluogo di provincia, alla nuova società aggiudicataria  .
Ma capirci qualcosa bisogna fare alcune riflessioni .
 La Teleservizi aggiudicataria dell’appalto per la riscossione dei tributi per il comune di Caserta,  ha partorito anni fa la Pubblicparking , una società che ha la gestione del controllo e gestione della riscossione del quantum delle aree di parcheggio in tutta la città,  trasferendo un “ramo d’azienda” della Teleservizi . La Pubblicparking a cui scadrà il contratto con il Comune di Caserta e con la Teleservizi il prossimo 31/12/2016 , i suoi lavoratori sono già in fermento poiché hanno saputo che con la nuova gara d’appalto che si andrà a stilare il prossimo anno e più precisamente all’inizio del 2015 , si saranno dei ritocchi per le assunzioni e per i licenziamenti che secondo alcune fonti  dovrebbero essere intorno alle 30 persone contro i circa 62/65 dipendenti che ha  i  carico .
Per questi motivi nella giornata di domani, quando si svolgerà la seduta del consiglio comunale, alcuni dipendenti della pubbliparking varcheranno la soglia di Palazzo Castropignano   per chiedere insieme ai sindacati della USB un incontro attraverso il presidente del consiglio comunale di Caserta con i capogruppi  di tutte le forze politiche.

 Alla base del confronto non la rivendicazione dei posti di lavoro , ma la loro conservazione qualora la pubblicparking non si aggiudicherà l’appalto che  il dirigente l’ingegnere Giovanni Natale dovrà stilare.