La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 luglio 2014

LA MORTE DI ANTONIO GRELLA. ZINZI: “SE NE VA UNA FIGURA IMPORTANTE PER TERRA DI LAVORO, A LUI DOBBIAMO L’INSEDIAMENTO DELL’UNIVERSITA’ A CASERTA”.

“Con Antonio Grella se ne va un uomo di notevole cultura il cui ricordo in provincia di Caserta sarà per sempre legato a due importanti progetti. E’ stato infatti l’ispiratore dell’insediamento dell’Università in Terra di Lavoro e della costruzione del Policlinico, nel cui completamento crediamo molto. La sua intensa attività a favore della ricerca e della conoscenza lo ha reso quella figura di grande spessore culturale che tutti noi ricordiamo. In questo momento di grande dolore il mio pensiero va alla famiglia alla quale giunge il mio più sentito cordoglio”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.