La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 luglio 2014

CONSIGLIO PROVINCIALE. IL CONSIGLIERE DOMENICO CARRILLO ELETTO VICE PRESIDENTE DELL’ASSISE PROVINCIALE.




Questa mattina, nel corso della seduta di consiglio provinciale, il consigliere Domenico Carrillo è stato eletto all'unanimità vice presidente vicario del Consiglio. L'elezione si è resa necessaria in seguito all'ingresso in giunta di Giuseppe Fusco che ha assunto la delega alle Infrastrutture.

Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità lo schema di convenzione per i lavori di manutenzione ordinaria sulle strade di proprietà della Provincia di Caserta, ricadenti nel territorio della Comunità Montana del Matese e la declassificazione di tratti di strade provinciali ricadenti nel territorio abitato di Falciano del Massico.

Anche il piano stralcio di forestazione annuale e triennale ha ricevuto l'approvazione del consiglio provinciale. Sì all'unanimità anche per il nuovo regolamento per la disciplina di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Nel corso del consiglio provinciale, poi, è stata comunicata la costituzione del gruppo consiliare Udc, con l'adesione dei consiglieri Luigi Menditto e Angelo Marrocco, e l'ingresso del consigliere Gabriele Cicala nel gruppo Indipendente. La seduta di questa mattina ha visto anche il reintegro nella carica del consigliere provinciale Eugenio Di Santo e, quindi, la cessazione della temporanea sostituzione del consigliere supplente Angelo Marrocco. Debutto in Consiglio anche per il sindaco di Alife, Giuseppe Avecone, che subentra in Assise al posto di Giuseppe Mariniello, nominato assessore con delega alle Attività Produttive e ai Trasporti.


“Quella di oggi è stata una seduta di consiglio provinciale molto proficua, – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi - protrattasi fino al primo pomeriggio per poter analizzare tutti i 19 punti presenti all’ordine del giorno. Anche l’approvazione di una gran parte degli stessi all’unanimità costituisce motivo di soddisfazione per me”.