La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In San Tammaro (CE), i Carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, nei confronti del pregiudicato Cecere Alessandro cl. 1985, del luogo. L’uomo deve espiare un residuo di pena di 5 anni e  8 mesi  di reclusione, ed euro 19.000,00 di multa  poiché condannato definitivamente a seguito di cumulo pena per reati in materia di stupefacenti nonché rapina, estorsione ed armi con l’aggravante del metodo mafioso commessi in provincia di Caserta nel periodo compreso tra l’anno 2003 ed il 2011. L’arrestato risulta, tra l’altro, affiliato clan dei casalesi fazione Zagaria.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Lusciano (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa sono intervenuti in via Manzoni, dove personale medico del servizio 118, ha rinvenuto, all’interno di un motocarro,  il corpo esanime di D’Alessandro Raffaele, cl. 1946.  L’immediato sopralluogo dei Carabinieri congiuntamente al personale medico ha consentito di verificare l’assenza sul cadavere di segni esteriori di violenza. Il medico legale ha diagnosticato il decesso per arresto cardiocircolatorio per cause naturali. La salma, su disposizione dell'Autorità giudiziaria è stata consegnata ai familiari..

In Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere Fabozzo Mario, cl. 1989, del luogo. I militari dell’Arma, a conclusione delle attività d’indagine, sul conto del predetto hanno raccolto consistenti e gravi indizi colpevolezza in ordine ai reati  di estorsione e lesioni personali che hanno consentito al  G.I.P. del locale Tribunale di Napoli Nord di emettere il provvedimento restrittivo. In particolare, acquisita denuncia da parte della vittima, si acclarava che l’uomo, con continue minaccie estorceva la somma contante 50,00 (cinquanta) euro al giorno in danno della madre, al fine di poter acquistare sostanze stupefacenti delle quali fa uso.  I fatti sono avvenuti  dal mese di dicembre del 2013 e fino al febbraio del 2014. L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale si Santa Maria Capua Vetere.