La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 gennaio 2012

SANTA MARIA CV - NO ALLA SPECULAZIONE EDILIZIA ALL'INTERNO DELL'EX TABACCHIFICIO . IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA NO ALLA COSTRUZIONE , MA CI SONO I RISVOLTI PER UNA DENUNCIA PENALE PER CIO' CHE ACCADUTO . SALVATO IL SINDACO DA UN BURRONE POLITICO .

Speculazione edilizia fermata a Santa Maria Capua Vetere nell’area dell’ex tabacchificio . Nessuno a creduto che in quel posto si potessero innalzare colate di cemento per poter costruire appartamenti che attualmente non aveva bisogno nessuno. Soltanto le associazione  capabiarmente e con alcuni consiglieri comunali, hanno continuato per la strada del no alla colata di cemento .   Un capriccio, ma soprattutto credibilità  di azioni,  che  è stato fermato  il più grande business dove chi ci guadagnava erano soltanto le ditte subappaltatrici, grazie alla caparbietà di alcuni consiglieri comunali di maggioranza  che avevano chiesto ad un avvocato un parere sulla situazione edilizia in quell’area . Ieri in consiglio comunale ad una unanimità è stata votato il no alla costruzione di appartamenti che in ogni caso dovevano essere costruiti . Ciò significa che è stato scoperto qualche altarino  della passata amministrazione dove alcuni consiglieri di minoranza , ieri maggioranza, avevano votato a favore , ma ieri sera e già da diverso tempo avevano fatto un passo indietro,  ( il resto lo ha fatto anche il commissario prefettizio con il capo dell'ufficio tecnico del comune e qualche politico regionale ) intorno alla licenza edilizia rilasciata dall’ufficio tecnico e dal responsabile dello stesso . Progetti presentati,  annullati e ripresentati per poter costruire 400 appartamenti e più appartamenti . Complice anche le inchieste della magistratura sia sammaritana che napoletana che hanno bloccato per rivedere il tutto , ma non si escludono richieste alla magistratura di aprire una indagine penale . Ieri sera è stato salvato anche il sindaco da un ” burrone politico” , in quanto se ci cadeva dentro non ne usciva più fuori . Santa Maria Capua Vetere è iniziata a rinascere. Andiamo avanti .