La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 gennaio 2012

IL PARERE DI UN AVVOCATO AMMINISTRATIVISTA METTE IN DIFFICOLTA' L'AMMINISTRAZIONE . ANNI FA UN ALTRO PARERE MISE IN DIFFICOLTA' L'AMMINISTRAZIONE IODICE

Come può il parere di un avvocato amministrativista scovare presunti illeciti altarini politici imprenditoriali che si stanno consumando nella città di Santa Maria Capua Vetere e generare una sorta di scoperta negli atti amministrativi in possesso dell’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere che non dovevano essere fatti in quel modo ?

Lo dovrà chiarire il consiglio comunale di giovedì sera dove all’ordine del giorno c’è anche la discussione sugli ultimi provvedimenti edilizi amministrativi dell’area dove una volta sorgeva un insediamento industriale che dava lavoro e produttività di reddito ad una città che oggi conosce soltanto misera e desolazione, perché oramai speculatori ed imprenditori senza scrupolo vogliono soltanto costruire affogando una città di cemento e non di industrie. Anni fa si è costruita una città a misura d’uomo con tutto ciò che una comunità ha bisogno. Nella scorsa consiliatura le mele marce che sedevano nei banchi del consiglio comunale prese di mira dal “giornalaccio” approvavano provvedimenti edilizi - amministrativi nella zona dove, secondo quanto prefissato, dovranno costruire saranno 400 e più appartamenti . Ma dopo il consiglio comunale di giovedì sera saranno pronte delle nuove mele marce sfornate da una assise che se non reagirà al cemento selvaggio farà finire nel baratro più totale la città o addirittura essere coraggiosi di salvare una città in preda alla criminalità edilizia – selvaggia. Da notizie di radio municipio addirittura nella riunione di maggioranza che c’è stata nella giornata di martedì è stata depositato il parere dell’avvocato amministrativista ed è stato portato a conoscenza dei consiglieri comunali che compongono la maggioranza musi , ma soprattutto certezze per salvare una città . Anni fa e con precisione nel 2005 , mi occupai di una vicenda dove un consigliere comunale Lillino Ventriglia, mise in serie difficoltà l’amministrazione Iodice con un parere dell’Autority sulla ristrutturazione delle piazze ,adesso, invece , Gaetano Rauso , Peppe Barbato e Carmine Munno Fabio de Lucia Omero Simone hanno dato vitalità ad una città che aspetta di attuare un programma prefissato .