La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 gennaio 2012

CASO COSENTINO – LA CAMERA RIGETTA IL SI DELLA GIUNTA DELLE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE ALL’ONOREVOLE NICOLA COSENTINO , SCONFITTA LA LOBBIE GIUSTIZIALISTA ITALIANA .SALVA LA PROCEDURA PENALE SUL PROCESSO

Se ci fosse stato un incontro di calcio il risultato sarebbe stato un pareggio . Uno a uno. Ma siccome, come si fa negli incontri di Eurolega, il successo esterno vale il doppio, la partita, per adesso, si è conclusa con una vittoria da parte di un parlamento che si chiude a riccio quando a decidere sulle vicende personali dei parlamentari siano loro in prima persona .

Tira un respiro di sollievo il deputato del Popolo della Liberta’ Nicola Cosentino , il vero deux machina della politica del centro destra in Campania , ma i veri sconfitti sono i giustizialisti di una politica italiana che guarda caso si era espressa in maniera chiara ad un si ad un misura cautelare restrittiva per la libertà personale .

Salvo, invece, il lavoro di tutti i magistrati della Dda di Napoli che hanno , in ogni caso,e bisogna sottolinearlo in maniera egregia , ottenuto il riconoscimento di un lavoro svolto che si concretizzerà con un processo a carico dell’onorevole, ottemperando anche a tutte le procedure necessarie affinché tutto si svolga secondo le normative vigenti . Quindi, la parola passa aula.

Certo se fosse accaduto l’incontrario, allora la politica casertana del centro destra poteva dire addio a tutto ciò che aveva fatto in quasi 18 anni.

Tutti però sono alla ricerca della contropartita che ha offerto di Silvio Berlusconi alla lega e ai radicali. Qualcuno sussurra che c’è stato un tacito accordo su alcuni provvedimenti legislativi o addirittura è partita un maggiore controllo all’attività del nuovo governo .

Nei prossimi giorni ne sapremo ancor di più , ma per adesso il pdl casertano è salvo , ma soprattutto l’onorevole Nicola cosentino stanotte dormirà più tranquillo e si sveglierà domani mattina con un sorriso fra le labbra.