La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 gennaio 2012

CASERTA - SCOPRTA CENTRALE DI STAMPERIA DI CARTE DI CREDITO

1. Nella serata di ieri 10 gennaio 2012, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno tratto in arresto VASTOLO Vincenzo Junior, 38enne di Afragola (NA), D’ONOFRIO Flora 46enne di Napoli, entrambi pregiudicati per la stessa tipologia di reato, ESPOSITO Clara, 27enne di Napoli, CAPRETTO Maria, 73enne di Napoli, poiché all’interno di un’abitazione sita in Napoli, quartiere Scampia, avevano allestito un vero e proprio laboratorio per la falsificazione di documenti, carte di credito ed altro.

2. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sottoposte a sequestro computer e stampanti ad alta definizione, timbri riproducenti stemmi della Repubblica, carte d’identità, carte di credito, tessere sanitarie già falsificate, in bianco e in via di falsificazione, numerosissime fototessere, supporti in plastica per di carte di credito e/o patenti di guida ed altro materiale strumentale all’esercizio della contraffazione.

3. L’operazione in trasferta dei Carabinieri di Caserta, che hanno sorpreso i rei in piena attività, ha preso le mosse da una serie di truffe recentemente realizzate nel casertano in danno di commercianti con l’utilizzo di carte di credito falsificate e agenzie finanziarie che, sulla garanzia di false attestazioni di lavoro, elargivano prestiti personali.