La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 gennaio 2012

CASAL DI PRINCIPE - CARABINIERI IN AZIONE - DUE ARRESTI

Oggi 11 gennaio 2012, alle ore 17.30 circa, in villa literno (ce), i militari della locale stazione carabinieri in via d’annunzio hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino straniero samali said, nato in tunisia, il 25.12.1980, domiciliato a villa literno, in regola con i documenti di soggiorno, censurato, poiche’ resosi responsabile di tentato furto in abitazione. Nella circostanza i carabineri lo hanno sorpreso e bloccato all’interno del cortile di una privata abitazione mentre era intento ad asportare una moto. L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.
Sempre nel pomeriggio odierno, in villa literno, i carabinieri della locale stazione, in esecuzione di una ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dalla corte d’appello del tribunale di napoli, hanno tratto in arresto oliviero antonio, nato a villa literno, il 10.04.1967, ivi residente, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per reati in materia di stupefacenti. Il provvedimento e’ stato emesso a seguito dell’arresto in flagranza di reato del predetto oliviero da parte dei carabinieri operanti per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari avvenuto il 16 dicembre dello scorso anno.