La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 luglio 2011

PAOLO GAROFALO VINCE IL GRAN PREMIO DI CASERTA

Paolo Garofalo su “Nord est” ha vinto la gara della categoria C140 – a due manches “Gran Premio Città di Caserta – Famiglia Generale Carli”, la competizione più prestigiosa del concorso ippico “Coppa d’Oro Città di Caserta”, alla quale erano abbinati anche i premi della Provincia di Caserta e del Prefetto di Caserta.

Il vincitore della edizione del 2011 della “Coppa d’Oro-Città di Caserta”, ha preceduto nella classifica il figlio Giampiero Garofalo su “Nikita” e Marco Maietta su “Toronto”.

Nella giornata conclusiva del concorso sono stati disputati altri premi, Giampiero Garofalo, campione d’Europa juniores in carica, su “Rione” ha vinto la gara della categoria C 130 premio “Coldiretti Caserta”; Stefano Capuano su “Ditzosu” si è aggiudicata la categoria C 125 premio “Geogest”; Salvatore Naldi su “Armonie” ha trionfato categoria nella 125 riservata ai sei anni, premio “Scuola Specialisti Aeronautica Militare-Coni-Panathlon”. Eduardo Romano ha vinto il premio “Camera di Commercio-Crowne Plaza-Trofeo Giovanni Maggiò” su “Impero de Florinas” classificandosi al primo posto nella C 115; Francesco Salzano su “Coer d’Alene” è stato il primo della categoria 115 per i cavalli di cinque anni, abbinato ai premi “Brigata Garibaldi-Unione Industriali Caserta-Vigili del Fuoco”. Gennaro Bacca su “Oxandra” ha vinto fra i quattro anni nella categoria 100, collegata ai premi “Comando Provinciale Carabinieri - Coni Caserta - Scuola Equitazione Casertana”; Stefano Tajani su “Tifanie” ha vinto nella categoria B 100, premio “ Gima industria mangimi”; Marianna Ioime su “Dedalo blu” ha trionfato nella categoria B100, abbinata ai premi “Dogana Golosa –Fisch Restaurant – Caseificio Leuci”; Rosa Simeoli su “mister Grey” nella BP 90 si è aggiudicata i premi “Kendoil- Clay Art –Mario D’Anna” e Ilenia Cavallo su “Dante” ha vinto la categoria B80, premio “Dimensione Ufficio”.

Il concorso ippico del 2011, si è svolto nell'area della ex fabbrica di vetro Saint Gobain, negli spazi antistanti l'antico scalo partenze della industria pisana.

Nonostante tutte le difficoltà per la nuova collocazione, dove tutto è stato realizzato per la prima volta, della scuderizzazione al campo ostacoli, tutto è andato bene.

Il pubblico ha risposto bene, seguendo con attenzione le verie gare dispostate tutte nel pomeriggio. “Voglio a nome del comitato organizzatore ringraziare, ancora una volta tutti coloro che, con il loro apporto, ci hanno sostenuti – spiega Walter Puoti dell’Associzione sportiva Giobanni Maggiò - per tenerci stretto questo appuntamento sportivo che è stato e sarà ancora per il futuro il fiore all'occhiello della città. Grazie al Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, al comm. Cristoforo Coppola che con il suo appassionato impegno ha permesso la realizzazione degli impianti, agli sponsor per il loro prezioso aiuto ed alle istutizioni civili e militari che ci sono state vicine in questi giorni. L’augurio per tutti è fare meglio dal prossimo anno”.