La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 20 luglio 2011

SANTA MARIA CV - QUATTRO ARRESTI A SANTA MARIA CAPUA VETERE DA PARTE DEI CARABINIERI

Nella tarda mattinata odierna i Carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto quattro uomini per i seguenti reati:
I militari della stazione di Macerata Campania hanno arrestato su ordine di carcerazione Mazzeo Manuel cl.’87, residente a recale responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.

Il provvedimento restrittivo e’ scaturito a seguito della condanna inflitta per il reato di rapina continuata in concorso che il Mezzero commise il 6 agosto del 2008 nei comuni di carinaro (ce), santa maria capua vetere (ce) e caserta.

L’arrestato dovra’ scontare una pena di due anni e 10 mesi di carcere.
I militari della stazione di marcianise hanno invece eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di:

- Del Villano Massimo Biagio cl.’68 residente a San Cipriano di Aversa;

- Simoncelli Cristian cl.’86 residente a castel volturno.

Provvedimento restrittivo e’ scaturito da una certosina attivita’ investigativa condotta dalla citata stazione cc a seguito della quale sono stati acclarati reiterati episodi di richieste estorsive commesse dai predetti Simoncelli e Del Villano nei confronti di un titolare di un’officina sita in marcianise costretto, mediante minacce con cui i citati estorsori millantavano di essere affilliati al clan camorristico dei “casalesi” - fazione zagaria, a versare illecitamente a loro favore la somma complessiva di euro 1.540,00.
I militari dell’aliquota operativa nel primo pomeriggio odierno arrestavano in flagranza del reato di spaccio Martino Pappacena cl. ’91 e residente in santa maria capua vetere.
Predetto pappacena mentre si trovava in Casapulla lungo la via domenico sbarra, alla vista dei militari operanti, tentava di disfarsi di un sacchetto di colore nero contenente due pacchetti di sigarette nei quali vi erano occultati gr. 48,70 di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Tutti gli arrestati sono stati associati al carcere di santa maria capua vetere.