La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
Nel 2015 nuova sede a Roma ed aumento di volumi e fatturato Rosario Caputo: “Bravi a coniugare crescita e produzione di qualità”
Il Chinotto Neri, la storica bevanda
italiana prodotta a Buccino (Sa) utilizzando un impianto “green” ad impatto
ambientale zero, si appresta a chiudere il 2015
registrando performance al rialzo
sia nei volumi di produzione, sia
nel fatturato.
Inoltre, da qualche settimana, la società proprietaria della
storica bevanda ha stabilito la propria sede a Roma. “Nel corso del 2015 – dichiara Massimiliano Maione, Brand Manager di Chinotto Neri - in linea con la lieve crescita del mercato italiano delle bevande analcoliche, il Chinotto
Neri riesce ad incrementare la quota di Mercato
Italia dell’1%, registrando una importante performance a volume del + 7% rispetto al 2014”.
A giustificare i
positivi risultati conseguiti quest’anno, oltre ad una rete commerciale
strutturata e ben ramificata in Italia e all’Estero, è da rimarcare la presenza, con relativa
vendita, del Chinotto Neri in luoghi
di consumo d’eccellenza, tra i quali vale la pena ricordare:
- La catena “Eataly – Alti Cibi”.
- Il rinnovato accordo con il
Gruppo Elior (leader della ristorazione collettiva), grazie al quale
il Chinotto Neri figura tra i “welcome
drink” sui vagoni dell’alta velocità di Trenitalia e in alcune mense gestite da Elior.
- La partnership con il Gruppo
Sarni, che prevede la vendita del Chinotto
Neri in tutte le aree di
servizio Sarni presenti sulla rete autostradale italiana.
- L’intesa con alcuni importanti distributori
esteri che hanno portato la bevanda anche oltre i confini nazionali.
“Con Chinotto Neri – aggiunge il Direttore
Generale Angelo Fiorillo – siamo anche attenti in materia di
Corporate Social Responsibility e sensibili alla salvaguardia dell’ambiente, infatti
possiamo vantare una produzione ecosostenibile grazie ad un impianto
fotovoltaico che consente una mancata emissione annua di CO2 di ben 673.100 Kg
per un equivalente di circa 10.000 alberi piantumati all’anno”.
“Esprimo profonda soddisfazione – chiosa il Presidente Rosario Caputo, – per i risultati
conseguiti nell’ultimo anno. Ciò è stato
possibile grazie ad un duro lavoro quotidiano, al supporto di un management di
qualità e ad un grande radicamento su tutto il territorio nazionale. Il Chinotto Neri, dunque, ci consente di essere
doppiamente soddisfatti, in quanto siamo riusciti ad abbinare la crescita dei
volumi ad un prodotto di eccellenza. Noi
crediamo molto nelle qualità della nostra bevanda e stiamo profondendo il
massimo sforzo per far sì che il Chinotto Neri si affermi anche all’estero come
emblema della qualità Made in Italy”.
Infine, l’azienda da diversi anni sostiene le meritorie
attività di don Stefano Giaquinto, parroco di Casagiove (Ce) impegnato nel sociale,
consentendo, ogni anno, a circa 1.000 bambini di accedere gratuitamente a
laboratori didattici e sportivi.